Cucinare & dolcificare come d’abitudine

DolceBetulla è ideale per cucinare, per dolcificare bevande, marmellate, gelati e dolci. E’ dolce esattamente come lo zucchero ma al contrario dei dolcificanti di sintesi o della stevia non ha un sapore strano o un retrogusto. Inoltre, con DolceBetulla non dovrai temere quei chiletti in piú, perché questo dolcificante naturale ottenuto dalla corteccia di betulla contiene molte meno calorie rispetto allo zucchero normale.

Non occorre modificare le quantità di zucchero indicate nelle ricette. Lo zucchero viene semplicemente rimpiazzato dalla stessa quantità di DolceBetulla. La differenza é che lo zucchero del legno non fa male al tuo corpo come quello ottenuto industrialmente. Per di piú, lo xilitolo puó tranquillamente essere impiegato nelle diete vegane, in quanto prodotto completamente naturale e di origine vegetale.

Sei alla ricerca di qualche ispirazione? Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare al meglio DolceBetulla nelle tue ricette Dolcebetulla (Xilitolo): consigli in cucina

Peculiarità degne di nota:

Dal momento che DolceBetulla non è trasformato dai batteri del lievito, esso non è indicato per le torte che vengono preparate con lievito fresco. Inoltre, DolceBetulla può accelerare i processi digestivi e quindi avere effetto lassativo nelle persone sensibili in questo ambito.